Deprecated: class-phpmailer.php is deprecated since version 5.5.0! Use wp-includes/PHPMailer/PHPMailer.php instead. The PHPMailer class has been moved to wp-includes/PHPMailer subdirectory and now uses the PHPMailer\PHPMailer namespace. in /var/www/vhosts/effefferestauri.it/httpdocs/wordpress/wp-includes/functions.php on line 4964
Restauro, consolidamento, intonaci e tanto altro - Effeffe Restauri

Indagini preliminari

Sopralluoghi conoscitivi, senza impegno alcuno per specifiche ricognizioni a vista dello stato conservativo e/o del degrado di immobili dell’architettura tradizionale, posti sotto la tutela monumentale ai sensi del D.Lgd n.42/2004, congiuntamente all’architetto incaricato del restauro monumentale.

Analisi dell’immobile nel suo stato di conservazione/degrado, valutandone il quadro fessurativo, lo stato fondale, lo stato di conservazione degli intonaci, delle strutture, murarie e/o in legno, del tetto, degli infissi, degli elementi litici presenti, dei pavimenti, ecc. con particolare cura degli aspetti di criticità evidenziati dall’architetto incaricato del restauro.

Esecuzione di tutte le lavorazioni e/o indagini conoscitive, propedeutiche alla stesura del progetto di restauro, quali, ad esempio le indagini stratigrafiche alla ricerca degli intonaci e/o delle cromie originarie. Eseguiti da personale di comprovata capacità tecnica ed esperienza, impiegando tecniche e metodiche tradizionali del Restauro, secondo le direttive e le prescrizioni della Soprintendenza competente per materia e territorio.

Prove di carico sulle strutture, accurata pulizia dei locali di sottotetto e dei seminterrati, e più in generale di tutti gli estradossi dei locali a volta, predisponendo se necessario tutte le opere provvisionali per la messa in sicurezza dell’immobile.

Verrà fornita all’architetto incaricato, relazione sintetica finale a commento delle lavorazioni e/o indagini eseguite.